lunedì 28 marzo 2011

Uscita pre-motoclub

Tutto è cominciato con quella che doveva essere l'uscita pre-motoclub sponsorizzata con tanto di evento su Facebook!

Un'idea che ho da tempo ma che finalmente ora che tutti i VG2 sono motorizzati possiamo mettere in atto...anche a distanza.

Gente da VG2 ne è passata ma i tutti a cui mi riferisco sono:
Ema "il saetta" a cavallo del nuovo fiammante CB1000R (che non mi sembra vero dopo 7 anni di Hornella)
Franz "il bello", non solo per le sembianze ma xkè chiama la sua CBR1000RR "la bella".
Luca "the Ing" Che dopo la militanza sulla Vespa bianca che tante ne ha viste ha preso la FZ6
Seba "il saggio", a bordo del suo nuovo Transalp con super bauletto givi portatutto!

Il messaggio di mezzanotte per meeting fissato da Claudio (Pentesilea ndr) alle 9.30 appuntamento che certamente cannerò vista la presenza dalla mia bellissima zavorrina!

Alle dieci benzina (pensando a chi la paga meno) e in strada... le sensazioni sono wooow sole amici e moto.
La moto è super....già provata un paio di settimane prima con the Ing che si dimostra subito veloce e il saggio che in autostrada si sente a casa e addirittura azzarda qualche sorpasso.

Usciti dall'autostrada ci dirigiamo, stando attenti agli autovelox che già mi avevano colpito, verso l'eremo di Santa Caterina del Sasso.

Per arrivare all’eremo scendiamo lungo 300 scalini che si riveleranno fatali al ritorno (xkè siamo ggggiovani e abbiamo spavaldamente rifiutato di prendere l’ascensore pentendocene più e più volte), ma una  volta lì la vista sul lago ci toglie il fiato e soprattutto la giornata tersa e calda ci fanno vedere l’isola Borromeo, l’isola Madre e l’isola Bella (ma è veramente bella?)

Al bar, tutti ligi al dovere e trasformati dalla responsabilità della guida prendiamo Coca e spremuta e ripartiamo direzione Luino.

Una serie di splendide curve che modellano la strada come un serpente sinuoso hanno lo sfondo del blu del lago e di case e ville molto belle...ci facciamo prendere la mano e perdiamo “il saggio” un paio di volte...ma io e l’Ing non sappiamo resistere.

A Luino scopriamo che al caffè Clerici, Piero Chiara  andava sempre a fare colazione ma ci interessa sederci al sole e mettere qualcosa sotto i denti…nel frattempo moto di ogni tipo passano per la strada e restiamo stupefatti da quanti “colleghi” motociclisti passano.
Le zavorrine hanno già imparato come si saluta in gergo motociclistico!!!

Dopo una passeggiata in centro dove abbiamo visto un maiale prendere il sole….ce ne andiamo verso il bosco facendo strade con tornanti e passando in un bosco vero….non resistiamo alla tentazione di fermarci e fotografarci per condividere il momento…la strada continua e si fa sempre più veloce e cattiva al  che lascio un po’ indietro i miei compagni e faccio sentire alla mia amata zavorrina che i 126 cavalli non sono lì a dormire...sembra divertita e ciò mi fa ben sperare per le prossime vacanze in Sardegna.

Purtroppamente è l’ora di avviarci verso casa ma la serata è tutt’altro che finita infatti per qualche inspiegabile motivo perdiamo “il saggio” che ha incontrato sulla sua strada un chiodo a cui piaceva la sua gomma fresca fresca…e lo riprendiamo al Decathlon di Baranzate  che controlla il kit per forature!

L’importante comunque è essersi divertiti…e dagli occhi di tutti motociclisti e splendide zavorrine Arevik Annalisa ed Ezia vedo che presto ripeteremo….e da qui si parte con l'avventura del VG2Motoclub

Grazie,
“il saetta”

1 commento:

  1. Grande emi che hai iniziato a scrivere!!! A breve i commenti di una zavorrina ;)

    RispondiElimina