sabato 30 aprile 2011

...ed ecco a voi..."il piegone"

Oggi è un grande giorno per il mitico Sergione diventato "uno del VG2"
L'attesa è stata tanta ma finalmente è arrivata. la sua ornella blu era li che lo attendeva già da un po' e appena arrivato è stato subito amore.
Tutti noi di VG2 non possiamo non darti un grande in bocca al lupo per questa esperienza entusiasmante!!!

Lamps a tutti!
il saetta

P.s. il soprannome di piegone lo potete ben constatare nella 2° foto postata :-)


venerdì 15 aprile 2011

COMPLEANNI!!!

Oggi festeggiamo i 18 o 19 anni (non se li ricorda) di Annalisa per cui il giro sarà breve da VG2 alla zona tortona!!!

keep posted...

domenica 3 aprile 2011

Gita sulla neve

Questa volta il vg2 si è diviso. Infatti grazie all'invito di Anna, la capa di Annalisa decidiamo di andare io, lei e la motina in montagna.... sulla neve!! Destinazione Chiesa in Valmalenco.
Prepariamo il nostro borsone da serbatoio con un cambio, macchina fotografica e necessaire.
Appuntamento ore 13,30 in farmacia dell'Annalisa con Paolo, l'altro capo, in sella alla sua Harley e in compagnia della collega, Ilaria!
Pronti via e si parte. Dobbiamo fare 150 km, quindi facciamo tutta strada provinciale per arrivare il prima possibile su, dove ci aspetta Anna con famiglia.
Due ore e siamo arrivati, inutile dire che gli ultimi 20 km di tornanti sono stati i più divertenti per me e la motina...
Arrivati in montagna, abbiamo salutato gli altri e subito pronti per andare in paese a fare un po' di spesa per la cena... Paolo e Anna sono due cuochi sopraffini.
Come volevasi dimostrare, dopo una passeggiata a piedi sulla neve con Annalisa, Ilaria e la piccola Viola, ci sediamo per un aperitivo con salumi e formaggi della Valtellina e filetto in crosta con contorno di carciofi e asparagi. Che buono!!!
Purtroppo Paolo Annalisa e il marito dell'Anna hanno voluto vedere a tutti i costi il derby... per giunta in un bar di milanisti! Quindi siamo tornati indietro con la coda tra le gambe e tutti a nanna, che domani la piccola Emma ha la gara di sci!
Sveglia alle 7.30 e mentre noi ci prepariamo per andare sulle piste, Paolo e Ilaria si rimettono in sella per tornare a Milano.
Io e Annalisa siamo indecisi se sciare o meno, alla fine deciadiamo di affittare l'attrezzatura necessaria... per prendere il sole!! Piazziamo la nostra sdraio al centro del campo base e via ad abbronzarci!
Sono ormai le 10 e decidiamo di andare a vedere la gara di sci di Emma, a cui si è iscritto nella categoria adulti anche il marito di Anna.
Facciamo tifo da stadio per la bimba e per il padre, ma è arrivato anche il momento di pranzare, con un bel panino lardo e formaggio e del buon prosecco!
Ormai è sono le 13, così torniamo a casa, pronti per rientrare a Milano.
Mentre la famigliola si mette in macchina, io e Annalisa decidiamo di fare la strada panoramica sull'altra sponda del lago di Como per rientrare.
E che panorama!!!
Ringraziando il fatto di avere una moto e non la macchina, visto il traffico e le code chilometriche, ci godiamo il viaggio fino a Como, facendo scivolare la motina tra le curve del lungolago e concedendoci anche un buon gelato.
Imboccata l'autostrada comincio a tirare la motina, anche se non troppo dato i lavori (il posto di lavoro del saggio...). Ma ecco arrivati all'innesto con l'autostrada dei laghi, quattro corsie e poco traffico... sono a 160Km/h in quinta marcia e non mi rendo conto che ce n'è anche una sesta...
Dopo altri 200 km arriviamo un po' stanchi a Milano, casa dolce casa...
Pronti a ripartire per una nuova avventura!!
The Ing

Visualizza 2-3/4/2011 ING + Annalisa in una mappa di dimensioni maggiori

sabato 2 aprile 2011

Traguardi...

Sveglia alle 5.00 per essere all'aeroporto alle 6.00 (un'ora e mezza prima del volo di mia sorella).
Devo confessare però che l’alba in strada, anche se in macchina, ha sempre il suo fascino...
Oggi è un giorno importante x la mia moto, infatti i 1.000Km e il tagliando che ne consegue sono il primo traguardo che io e lei (...e la zavorrina) affronteremo insieme.

Bando alle ciance, si parte presto che alle 9.30 voglio già essere dall’Aurelio...quindi affronto la strada già assolata con passo allegro ed assaporo le curve delle strade “pavesi”...arrivo e faccio raffreddare le gomme e il motore che la sala per il restyling è quasi pronta! Il meccanico mette su dei guanti da chirurgo che mi spaventano (cosa vorrà fare?) ma appena inizia a lavorare e a parlarmi capisco che conosce il suo mestiere! Cambio filtro olio, controllo serraggi, catena etc.  
Nel frattempo arriva un motociclista di 60 anni con una R1 Santander (scusate se è poco!) che oltre ad essere un manico da paura mi ha dato qualche consiglio per le prossime gite nel pavese e soprattutto mi ha parlato di pista di Varano....luogo in cui si può andare forte! (richiamo per il bello)
Il tagliando è fatto! E la chiacchierata è stata piacevole e mi aspetta il ritorno verso Milano...già il motore con l’olio nuovo ha un sound diverso e decido di saggiare le performance della moto ora che il tagliando è fatto! DA PAURA

Attraverso Milano xkè devo andare a vedere le borse per le vacanze...che ne dite?

Il saetta!