Sveglia alle 5.00 per essere all'aeroporto alle 6.00 (un'ora e mezza prima del volo di mia sorella).
Devo confessare però che l’alba in strada, anche se in macchina, ha sempre il suo fascino...
Oggi è un giorno importante x la mia moto, infatti i 1.000Km e il tagliando che ne consegue sono il primo traguardo che io e lei (...e la zavorrina) affronteremo insieme.
Bando alle ciance, si parte presto che alle 9.30 voglio già essere dall’Aurelio...quindi affronto la strada già assolata con passo allegro ed assaporo le curve delle strade “pavesi”...arrivo e faccio raffreddare le gomme e il motore che la sala per il restyling è quasi pronta! Il meccanico mette su dei guanti da chirurgo che mi spaventano (cosa vorrà fare?) ma appena inizia a lavorare e a parlarmi capisco che conosce il suo mestiere! Cambio filtro olio, controllo serraggi, catena etc.
Nel frattempo arriva un motociclista di 60 anni con una R1 Santander (scusate se è poco!) che oltre ad essere un manico da paura mi ha dato qualche consiglio per le prossime gite nel pavese e soprattutto mi ha parlato di pista di Varano....luogo in cui si può andare forte! (richiamo per il bello)
Il tagliando è fatto! E la chiacchierata è stata piacevole e mi aspetta il ritorno verso Milano...già il motore con l’olio nuovo ha un sound diverso e decido di saggiare le performance della moto ora che il tagliando è fatto! DA PAURA
Attraverso Milano xkè devo andare a vedere le borse per le vacanze...che ne dite?
Il saetta!
Nessun commento:
Posta un commento