Prepariamo il nostro borsone da serbatoio con un cambio, macchina fotografica e necessaire.
Appuntamento ore 13,30 in farmacia dell'Annalisa con Paolo, l'altro capo, in sella alla sua Harley e in compagnia della collega, Ilaria!
Pronti via e si parte. Dobbiamo fare 150 km, quindi facciamo tutta strada provinciale per arrivare il prima possibile su, dove ci aspetta Anna con famiglia.
Due ore e siamo arrivati, inutile dire che gli ultimi 20 km di tornanti sono stati i più divertenti per me e la motina...
Arrivati in montagna, abbiamo salutato gli altri e subito pronti per andare in paese a fare un po' di spesa per la cena... Paolo e Anna sono due cuochi sopraffini.
Come volevasi dimostrare, dopo una passeggiata a piedi sulla neve con Annalisa, Ilaria e la piccola Viola, ci sediamo per un aperitivo con salumi e formaggi della Valtellina e filetto in crosta con contorno di carciofi e asparagi. Che buono!!!
Purtroppo Paolo Annalisa e il marito dell'Anna hanno voluto vedere a tutti i costi il derby... per giunta in un bar di milanisti! Quindi siamo tornati indietro con la coda tra le gambe e tutti a nanna, che domani la piccola Emma ha la gara di sci!
Sveglia alle 7.30 e mentre noi ci prepariamo per andare sulle piste, Paolo e Ilaria si rimettono in sella per tornare a Milano.
Io e Annalisa siamo indecisi se sciare o meno, alla fine deciadiamo di affittare l'attrezzatura necessaria... per prendere il sole!! Piazziamo la nostra sdraio al centro del campo base e via ad abbronzarci!
Sono ormai le 10 e decidiamo di andare a vedere la gara di sci di Emma, a cui si è iscritto nella categoria adulti anche il marito di Anna.
Facciamo tifo da stadio per la bimba e per il padre, ma è arrivato anche il momento di pranzare, con un bel panino lardo e formaggio e del buon prosecco!
Ormai è sono le 13, così torniamo a casa, pronti per rientrare a Milano.
Mentre la famigliola si mette in macchina, io e Annalisa decidiamo di fare la strada panoramica sull'altra sponda del lago di Como per rientrare.
E che panorama!!!
Ringraziando il fatto di avere una moto e non la macchina, visto il traffico e le code chilometriche, ci godiamo il viaggio fino a Como, facendo scivolare la motina tra le curve del lungolago e concedendoci anche un buon gelato.
Imboccata l'autostrada comincio a tirare la motina, anche se non troppo dato i lavori (il posto di lavoro del saggio...). Ma ecco arrivati all'innesto con l'autostrada dei laghi, quattro corsie e poco traffico... sono a 160Km/h in quinta marcia e non mi rendo conto che ce n'è anche una sesta...
Dopo altri 200 km arriviamo un po' stanchi a Milano, casa dolce casa...
Pronti a ripartire per una nuova avventura!!
The Ing
Visualizza 2-3/4/2011 ING + Annalisa in una mappa di dimensioni maggiori
Bravi Bravi!!!
RispondiEliminama siete pronti per Cervinia??? 198km di strade da duri!